top of page
  • Immagine del redattoreIstituto Walden

Territori Capacitanti: Palermo 30 novembre e 1 dicembre

Aggiornamento: 7 dic 2022


Territori capacitanti


Al via il 23° Happening della Solidarietà, che si svolgerà a Palermo il 30 novembre e l’1 dicembre.


L’Happening della Solidarietà è un evento annuale che la Rete Sol.Co organizza dal 2000, quale occasione di incontro e dibattito sulle politiche di welfare.

In questi anni l’Happening della Solidarietà ha ospitato tante voci che hanno contribuito ad accrescere l’alto valore scientifico dell’evento, rendendolo uno tra gli appuntamenti più significativi e consolidati nel panorama delle iniziative mediterranee volte a promuovere il cambiamento culturale nel panorama del welfare.


Oltre che per gli operatori del settore, i cittadini e il privato sociale organizzato, l’Happening della Solidarietà è un momento di approfondimento e dibattito per gli Enti locali e gli amministratori, in virtù dell’attenzione al coinvolgimento di profili tecnici e socio-politici, che offre non solo un’opportunità di dialogo ma anche di co-programmazione delle politiche di welfare e di sviluppo locale.

Ad ospitarci nelle due giornate, organizzate nella prestigiosa sede del Real Teatro Santa Cecilia, durante le quali avremo l’opportunità di lavorare e confrontarci sul tema della “capacitazione” ovvero sulla responsabilità che ciascuno di noi, come Persona, come Ente, come Istituzione ha di incidere sul benessere delle comunità. Territori Capacitantiè iltitolo che abbiamo scelto di dare a questa edizione che ancora una volta ospita le voci più interessanti del panorama del welfare sottolineando la necessità di promuovere occasioni di formazione, dibattito ma anche di networking.


Alla pagina www.happeningdellasolidarieta.org il racconto delle precedenti edizioni e gli aggiornamenti di quest’ultima.





26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Dono day

bottom of page